Luce per cliniche e case di cura

Panoramica prodotti

L'illuminazione nell'ambito dell'assistenza agli anziani:

Un concetto di luce professionale, che si adatti alle diverse esigenze degli operatori, del personale sanitario, degli anziani e dei visitatori è di fondamentale importanza in questo settore. La Waldmann ha deciso di affrontare questa sfida. Considerato che con l'avanzare dell'età la capacità visiva peggiora in modo evidente, sono soprattutto le persone di una certa età che devono fronteggiare le conseguenze di un'illuminazione carente. In questo modo, ad esempio, aumenta anche la loro sensibilità all'abbagliamento. Un'illuminazione su misura degli anziani con una qualità della luce maggiore previene la formazione di rispecchiamenti, riflessi di luce o contrasti di chiaroscuro.

La luce per gli anziani favorisce il benessere, contribuisce alla prevenzione di cadute accidentali, facilita la percezione e l'orientamento e scandisce il ciclo del giorno attraverso la riproduzione di luce naturale (illuminazione biologica efficace con Visual Time Light).


Luce nel settore sanitario:

Anche nel settore sanitario la luce favorisce il benessere dei pazienti. Allo stesso modo affianca medici e personale sanitario nella facile e perfetta esecuzione dei compiti visivi. In quanto operatori sanitari, i medici e il personale nelle cliniche devono affrontare diversi compiti: visite e trattamenti, lavoro al computer. Quindi concentrazione e una mente vigile sono costantemente necessari. Ne deriva la particolare importanza di sicurezza e affidabilità delle attrezzature mediche, di cui fa parte anche l'illuminazione. Allo stesso tempo, acquista importanza anche il tema dell'efficienza economica. Soluzioni di luce intelligenti e di alta qualità aiutano a ridurre drasticamente i costi di gestione.