GARANZIA DI QUALITÀ GRAZIE ALLA LUCE MIGLIORE
Con la luce giusta potete vedere la differenza e migliorare il vostro processo produttivo! Perché una buona luce favorisce un lavoro più efficiente e una migliore qualità del prodotto. Lavoriamo insieme per garantire maggiore produttività, migliore qualità, minori tassi di errore e maggiore sicurezza sul lavoro nella vostra produzione. Vi supportiamo con la migliore qualità di illuminazione per ogni singola esigenza e con una consulenza professionale.
I VOSTRI VANTAGGI GRAZIE ALL'OTTIMIZZAZIONE DELL'ILLUMINAZIONE:
Aumentare la produttività del 40%
La luce influenza le nostre prestazioni
Un concetto di illuminazione intelligente può adattarsi alle esigenze e alle potenzialità dei vostri dipendenti
Le nostre soluzioni illuminotecniche tengono conto delle attività e dei materiali utilizzati
Solo con un'illuminazione adeguata l'occhio può elaborare tutte le informazioni in modo ottimale - con effetti positivi sulla produttività.
Quanto più difficile è il compito visivo, tanto più è possibile ottenere un aumento delle prestazioni grazie a una migliore illuminazione.
È facile ottenere un aumento della produttività a due cifre percentuali.
Le esigenze individuali di illuminazione sono spesso superiori ai 500 lux spesso previsti (ad esempio, per le persone che portano gli occhiali e per i dipendenti più anziani).
La luce regolabile individualmente rende le persone più produttive. Ogni dipendente e ogni luogo di lavoro ha esigenze di illuminazione diverse. Pertanto, l'illuminazione deve essere regolabile individualmente.
Una soluzione illuminotecnica Waldmann può essere adattata in modo ottimale alle esigenze individuali, ad esempio per consentire ai dipendenti di concentrarsi maggiormente in determinati momenti o per progettare la luce in base alle necessità dei dipendenti.
Riduzione del 50% del tasso di errore
Garanzia di qualità con la luce: chi vede di più fa meno errori
La giusta illuminazione riduce i tassi di errore come nessun'altra misura.
Meno errori significa meno scarti
Reagire tempestivamente agli errori è fondamentale per garantire processi snelli e stabili che si traducono in prodotti di alta qualità
La luce al servizio dell'ottimizzazione della produzione.
La luce riduce i tassi di errore e di scarto e contribuisce al risparmio delle risorse produttive.
La luce contrasta la stanchezza e aumenta la qualità: la luce rende i dipendenti attenti e concentrati. Li rende vigili, sopprime la produzione di melatonina (ormone del sonno). Gli "ormoni del buonumore", come la serotonina, vengono rilasciati in quantità maggiori. Si tratta di un dato importante per una produzione senza errori nel lavoro a turni o per evitare fluttuazioni nella qualità (turno di notte).
Un lavoratore notturno ha bisogno di più luce rispetto a un collega del turno di mattina; in certe ore del giorno e della notte si verificano molti più errori.
La luce ha un effetto positivo sulla qualità del lavoro in produzione. Se si vuole ottenere una qualità a zero errori, è necessario utilizzare la luce migliore.
Riduzione dei giorni di malattia
La luce favorisce la salute quando può essere regolata individualmente per i dipendenti
Vi mostriamo come rendere l'ambiente di lavoro più ergonomico grazie alla luce e come promuovere la salute dei vostri dipendenti
Una buona luce contrasta i segni dell'invecchiamento: Il bisogno di luce aumenta con l'età. I mezzi oculari perdono la loro permeabilità; l'ampiezza media della pupilla a parità di illuminamento diminuisce. Un dipendente di 60 anni ha bisogno del doppio della luce rispetto a un collega di 20 anni. Anche i giovani dipendenti con più di 35 anni hanno bisogno di più luce rispetto ai colleghi ventenni. Il numero di dipendenti anziani nelle aziende continuerà ad aumentare nei prossimi anni. Un progetto illuminotecnico deve tenerne conto.
La luce deve evitare abbagliamenti e riflessi. L'abbagliamento danneggia i dipendenti perché ha un impatto negativo sulla salute e sulle prestazioni lavorative. La sensibilità all'abbagliamento aumenta con l'età.
È necessario evitare l'abbagliamento diretto da fonti luminose posizionate in modo scorretto.
I riflessi sulle superfici lucide devono essere esclusi, perché sono particolarmente sgradevoli alla percezione.
Risparmiare fino al 50% di energia
La luce risparmia energia se non è utilizzata su intere aree
Soprattutto con gli efficienti apparecchi LED con programmazione memorizzata
Mostriamo come sia possibile risparmiare energia e ridurre i costi nonostante l'aumento selettivo dei livelli di illuminamento
Aumentare la sicurezza sul posto di lavoro
Una buona illuminazione aumenta la concentrazione
Le persone che riescono a vedere meglio hanno meno probabilità di subire infortuni
Più alto è il livello di illuminazione, minore è il numero di infortuni
Un buon riconoscimento dei colori, l'assenza di abbagliamento o di effetti stroboscopici contribuiscono a una maggiore sicurezza
- Due terzi degli incidenti avvengono in luoghi di lavoro con un illuminamento inferiore a 500 lx. Un concetto di illuminazione con livelli di lux ottimizzati può ridurre significativamente il numero di incidenti.
La luce riduce il numero e l'entità degli infortuni. La maggior parte degli "scivoloni" e degli errori si verifica quando l'illuminazione è inadeguata.
È proprio a bassi livelli di lux che si verificano le lesioni più gravi. Quando i livelli di illuminazione aumentano, il numero di infortuni, soprattutto quelli gravi, diminuisce. Anche le caratteristiche qualitative, come il riconoscimento dei colori e la prevenzione di effetti abbaglianti o stroboscopici, svolgono un ruolo importante. Se l'illuminamento aumenta, il rischio di infortuni si riduce.
La luce rende i dipendenti attenti e concentrati.
È POSSIBILE FARLO SOLO CON GLI APPARECCHI WALDMANN:
ILLUMINAZIONE UNIFICATA PER L'INTERO PROCESSO DI TEST
Volete che tutti gli apparecchi di illuminazione delle vostre postazioni di lavoro siano impostati su uno standard uniforme per supportare al meglio i processi di qualità? Volete impostare la luce ottimale per ogni postazione di lavoro in modo che corrisponda all'illuminazione dell'ambiente? Noi possiamo aiutarvi e supportare la vostra garanzia di qualità!
Per effettuare test precisi, anche su superfici verniciate o riflettenti, creiamo per voi un apparecchio con intelligenza di sciame e cambio di colore.E la resa cromatica rimane sempre eccellente con Ra>90. Per la migliore visibilità, la massima concentrazione e la salute degli occhi.
SINGOLi scenari DI LUCE PER GRUPPO DI MONTAGGIO
Create gruppi di apparecchi per le vostre linee di montaggio, memorizzate programmi individuali e scene di luce perfettamente adattate alle attività.
Gli apparecchi di una linea di produzione possono essere raggruppati dall'amministratore tramite l'app e possono essere definite scene di illuminazione. Tutte le postazioni di lavoro di una linea possono così essere controllate individualmente e separatamente dalle altre linee.
Spegnete automaticamente l'illuminazione quando non è in uso, utilizzando i programmi orari memorizzati, e risparmiate energia. Un passo avanti per la gestione della qualità: Passare alla scena di luce coordinata individualmente quando si cambia il prodotto in lavorazione.
adattare IL COLORE DELLA LUCE ALL'ATTIVITÀ E ALL'ORA DEL GIORNO
I diversi colori della luce riflettono le superfici e i colori in modo diverso. La nostra visione a contrasto varia a seconda dello spettro. È bene che l'apparecchio di illuminazione garantisca sempre condizioni perfettamente adeguate al compito visivo e che i processi siano supportati in modo ottimale. In questo modo, le specifiche e le raccomandazioni normative o le specifiche di prova interne sono facilmente soddisfatte.
Adattare il colore della luce all'ora del giorno: La luce controlla il nostro bioritmo. Durante il giorno, una luce di intensità sufficiente e con una componente spettrale bianca fredda favorisce la vigilanza, l'attività e il rendimento. I migliori presupposti per aumentare la produttività! La sera, la luce bianca fredda può influenzare negativamente il ritmo circadiano. Per questo motivo, regoliamo un gradiente di colore benefico per la salute tra luce bianca calda e luce bianca fredda in base all'ora del giorno.
» Illuminazione biodinamica
NOI CI TENIAMO!
Insieme troveremo la soluzione illuminotecnica ottimale per le vostre esigenze.
PIANIFICAZIONE INDIVIDUALE
Helene Klausmann
Esperto di illuminazione di ambienti di lavoro industriali
BENEFICIATE DELLA LUCE MIGLIORE
Volete rendere la vostra produzione più efficiente con condizioni di illuminazione ottimali? I nostri esperti di illuminazione vi mostreranno come fare. Richiedete subito una consulenza non vincolante online o sul posto.
Le migliori condizioni di illuminazione sono un prerequisito per la migliore qualità in un'ampia gamma di settori. I dipendenti possono notare la differenza con queste postazioni di lavoro!