SENSORI DI LUCE DIURNA E DI PRESENZA
SENSORI DI LUCE DIURNA E DI PRESENZA
L'illuminazione è spesso progettata senza tenere conto delle persone e del loro posto di lavoro. Non è raro che la maggior parte dell'energia venga sprecata per l'illuminazione di uffici, corridoi e ingressi vuoti - durante la sera, la notte o addirittura durante il giorno. Per evitare questo abuso, Waldmann ha sviluppato un sistema di gestione della luce olistico, intelligente, che consente di risparmiare energia grazie a tecnologie moderne come i rilevatori di presenza e i sistemi di sensori di luce diurna a un livello completamente nuovo.
Sensore HFMD
Il sistema di sensori HFMD (High Frequency Motion Detector) sviluppato da Waldmann è unico nel suo genere. Questo sistema innovativo e altamente sensibile rileva anche il più piccolo movimento all'interno di un'area definibile. Di conseguenza, gli apparecchi si accendono quando qualcuno entra nella stanza e si spengono automaticamente quando la persona esce. Inoltre, la quantità di luce viene regolata in base al livello di luce diurna. In questo modo, il consumo energetico dei singoli apparecchi può essere ridotto fino al 50% rispetto alla potenza installata. Il sensore HFMD funziona indipendentemente dalla temperatura, analizza un'area di rilevamento più ampia e rileva la presenza, anche in assenza di movimenti significativi per un certo periodo di tempo.
Innovativo sistema di sensori di presenza e di luce diurna multicanale ad alta sensibilità
Anche i più piccoli movimenti vengono catturati
Funzionamento indipendente dalla temperatura
La quantità di illuminazione viene regolata in base al livello di luce diurna
Riduzione del consumo energetico dei singoli apparecchi fino al 50%.
Può essere abbinato a LUM CONNECT VTL e a
LUM CONNECT TALK
Sensore PIR
Il sensore di presenza e di luce diurna PIR opera in funzione della temperatura. La presenza di persone viene rilevata in modo affidabile all'interno di un campo definito mediante sensori di movimento a infrarossi passivi. Di conseguenza, gli apparecchi si accendono solo se il sensore registra una presenza nella stanza e la luce diurna non è più sufficiente. Questa tecnologia intelligente consente un notevole risparmio energetico.
Sistema classico di sensori di presenza e di luce diurna
Opera in funzione della temperatura su base infrarossi passiva
L'apparecchio si accende solo quando viene rilevata la presenza o non c'è abbastanza luce diurna
Possibilità di risparmiare fino al 50% di energia
Può essere abbinato a LUM CONNECT VTL e a
LUM CONNECT TALK
SOLUZIONI DI ILLUMINAZIONE DIGITALE IN UN LUOGO DI LAVORO INDUSTRIALE
Illuminazione intelligente della postazione di lavoro - flessibile e confortevole
I nostri apparecchi per la postazione di lavoro, come il TAMETO, sono caratterizzati da grande facilità d'uso e flessibilità. In combinazione con il modulo CASAMBI, possono fare ancora di più! Questa soluzione digitale può essere implementata facilmente, cosa che non accade con le soluzioni di illuminazione cablate. Grazie alla tecnologia Bluetooth e all'applicazione per smartphone, questi sistemi possono essere collegati in rete in qualsiasi momento, raggruppati, gestiti tramite timer o programmati per adattarsi a diversi scenari. Anche altri attuatori wireless, come i sensori, possono essere facilmente integrati in questa soluzione.