OTTIMIZZARE L'ACUSTICA, L'ARIA E LA TEMPERATURA
UN AMBIENTE D'UFFICIO SANO GRAZIE AI SENSORI
Una sana illuminazione architettonica è, ovviamente, tutta una questione di buona luce. Ma noi, in quanto esperti di illuminazione, sappiamo anche che c'è molto di più. Ecco perché i nostri sensori LTX controllano anche la temperatura, il volume e la qualità dell'aria. Per un ambiente d'ufficio sano a tutto tondo, che vi faccia sentire bene.
I SENSORI LTX MISURANO E RIPORTANO VISIVAMENTE I DATI AGLI UTENTI
La qualità dell'aria è giusta?
Il display della qualità dell'aria ricorda ai dipendenti quando è il momento di cambiare la corrente d'aria dell'ufficio con aria fresca.
Un buon clima interno è importante per pensare, e la pandemia ci ha reso ancora più consapevoli dell'importanza di un regolare ricambio d'aria negli ambienti interni. Tuttavia, la ventilazione regolare negli apparecchi di illuminazione architettonica è spesso dimenticata. Non con i sensori LTX Waldmann.
Il LED Hey-Here-There's-Air-But-Not-Good ricorda ai dipendenti quando l'ufficio deve essere areato con aria fresca. In alternativa, l'informazione viene trasmessa direttamente al sistema di automazione dell'edificio e la fornitura di aria fresca viene regolata automaticamente.La carenza di aria interna a volte non viene notata subito, ma si ripercuote rapidamente sul nostro benessere. Il mal di testa può avere origine da qui. E, come tutti sappiamo, anche la trasmissione di agenti patogeni. Gli ambienti interni completamente non ventilati si arricchiscono anche di particelle di polvere, monossido di carbonio, anidride carbonica, residui di vapori di materiali da costruzione o di detergenti.
LTX misura la qualità dell'aria. I sensori rilevano i composti organici volatili (VOC) presenti nell'aria e controllano la qualità dell'aria. Il sistema ai dipendenti quando è il momento di ventilare tramite icone direttamente sull'apparecchio. I valori possono essere visualizzati anche nel Workspace Manager, è possibile impostare valori limite e inviare un avviso in caso di superamento.
Il volume è adeguato?
Con questo display, i membri del team possono regolare facilmente il volume degli apparecchi architettonici. In questo modo si evitano interruzioni della concentrazione e si aumentano le prestazioni.
I vostri colleghi nell'Open Office sono sempre troppo rumorosi? Il livello di rumore è sempre fonte di distrazione? Non con LTX.I nostri sensori LTX indicano direttamente sull'apparecchio quando il volume è di nuovo troppo alto. In questo modo non dovrete ripetere più volte che dovreste parlare un po' più piano.
I membri del team sono incoraggiati a regolare il volume della voce grazie al LED ben visibile There-You-See-Its-Too-Loud del nostro sistema di sensori LTX. In questo modo si evitano interruzioni della concentrazione e si aumentano le prestazioni.Molti studi dimostrano che l'ambiente acustico ha un impatto sul benessere e sulla produttività. La percezione è molto individuale. Per alcuni dipendenti, lo stress di un ambiente di lavoro rumoroso può addirittura causare un aumento della pressione sanguigna e malattie cardiovascolari. E di certo nessuno vuole causare questo problema con una rumorosa sessione di brainstorming creativo con un collega vicino.
Chi utilizza il Workspace Manager in combinazione con i sensori LTX può persino individuare i punti in cui l'ambiente di lavoro è regolarmente troppo rumoroso e ottimizzarli dal punto di vista acustico attraverso modifiche strutturali.
Chi dispone di LTX offre indubbiamente le migliori condizioni di lavoro.
La temperatura è confortevole?
Questo display a LED aiuta a regolare il clima di lavoro. Le temperature ottimali aumentano le prestazioni e garantiscono il benessere.
Troppo caldo, troppo freddo: alcuni lasciano la finestra sempre aperta, altri manomettono regolarmente il riscaldamento. Un punto di scontro tra colleghi o comunque un punto che può influire sul benessere sul lavoro. La temperatura sul posto di lavoro può essere una questione delicata tra i membri del team. Non con i nostri sensori LTX.
Il LED “here-is-the-temperature-to-hot” della nostra tecnologia multisensore LTX indica a tutti i membri del team se è effettivamente necessario modificare la temperatura. Il LED sul sensore dell'apparecchio o del soffitto si accende quando i valori limite memorizzati vengono superati o non raggiunti.Le informazioni sulla temperatura dell'ambiente ottenute da LTX possono essere trasmesse al sistema di automazione dell'edificio tramite interfacce standard. La temperatura si regola quindi da sola e garantisce un clima ambientale produttivo.
Il fatto è che, a causa delle differenze nel metabolismo, esistono preferenze specifiche per ogni sesso: Molti uomini si sentono a proprio agio a 22 gradi, le donne a 25 gradi. Ma le temperature troppo calde sono ugualmente dannose per la produttività. Fissando dei limiti negli apparecchi architettonici, tutti sanno come stanno le cose e possono adeguarsi (in termini di abbigliamento).
La temperatura, il livello di rumore e la qualità dell'aria sono indicatori importanti della salute e del benessere dei vostri dipendenti e dell'efficienza con cui possono lavorare. LTX vi aiuta a ottenere il massimo da ogni apparecchio architettonico con il minimo sforzo possibile. E allo stesso tempo creare la migliore atmosfera di lavoro possibile per ogni dipendente.
I nostri sensori LTX possono fare molto di più. Funzionano come tecnologia di base di un concetto di scrivania condivisa o forniscono informazioni preziose per il funzionamento sostenibile degli edifici.I NOSTRI SENSORI INTELLIGENTI LTX
Apparecchio a stelo YARA come supporto per il sensore
-
Misurazione direttamente sul posto di lavoro
-
Rete fitta di sensori
-
Installazione facile e veloce (inserire una spina con messa a terra, fatto)
-
Utilizzo flessibile nelle aree
-
Dati di misurazione di locali e di zone
-
Collegamento diretto e dispositivo di controllo per apparecchi DALI
-
Connessione dati via Bluetooth
-
Richiede solo il collegamento alla rete elettrica