LE MENTI BRILLANTI SCELGONO

ltx_72.png
LITX_Titel_it.jpg


Noi di Waldmann, azienda della Foresta Nera leader mondiale dei sistemi di illuminazione per ufficio e industria, abbiamo già pronta la soluzione per questo problema: una rivoluzionaria tecnologia basata su sensori per il posto di lavoro del futuro. Il suo nome è LTX! Le lampade Waldmann con modulo LTX riconoscono in tempo reale il livello di utilizzazione effettivo degli uffici. Temperatura, rumore e qualità dell’aria sono parametri fondamentali per il benessere dei vostri collaboratori; e quindi per la loro efficienza professionale: LTX acquisisce questi dati e li rende disponibili per una gestione ottimale degli spazi, permettendovi con pochissimo dispendio di risorse di offrire ai vostri collaboratori un ambiente di lavoro ottimale.



LTX

CHI SCEGLIE LTX SFRUTTA
MEGLIO GLI SPAZI

LTX Finder: per chi vuole sempre il posto di lavoro ideale

Con la app LTX Finder i collaboratori dello shared-desk office possono trovare e prenotare velocemente la loro postazione di lavoro. Nel frattempo, il Facility Management ha tutto sotto controllo e può intervenire in modo mirato in caso di sovraffollamento o sottoutilizzazione. Un sistema efficiente e trasparente, nato dal know-how della nostra affiliata LIZ Smart Office di Berlino, specialista nella gestione digitale del workspace.


I vantaggi di LTX Finder

  • Miglior grado di sfruttamento delle postazioni di lavoro

  • Utilizzazione ottimizzata degli spazi

  • Facile prenotazione di postazioni di lavoro, aree per meeting e phone booth secondo le necessità individuali

  • Meno stress in ufficio e collaboratori più soddisfatti

Una postazione di lavoro vuota è uno spreco. Ma troppi collaboratori per una stessa postazione è il caos. Come risolvere il dilemma? Per esempio con le lampade a stelo Waldmann con rilevatori di presenza integrati. Ne basta una per tenere sotto controllo una postazione di lavoro doppia. In questo caso, infatti, la testa lampada YARA LTX sarà dotata di due sensori, uno per ciascuna postazione. L’applicazione LTX Admin visualizza i dati e permette al responsabile di analizzare il grado di sfruttamento degli spazi. Il sistema può essere configurato in modo da comunicargli ogni variazione – verso l’alto o verso il basso – dal valore-soglia impostato. In questo modo, avete sempre tutto quello che vi serve per ottimizzare in modo mirato il vostro workspace. Se questa non è efficienza…



LTX

CHI SCEGLIE LTX MIGLIORA
LE CONDIZIONI DI LAVORO

LTX Admin: per chi non perde mai il controllo

Nel pratico LTX Dashboard gli specialisti dei reparti Floor-Management e Human Resources possono consultare report aggiornati sull’uso dei vari spazi.


I vantaggi di LTX Admin

  • Migliora durevolmente la qualità del soggiorno in tutti gli spazi

  • Gestione cloud-based di tutti i dati rilevanti per un’ottimizzazione accurata e dettagliata

  • Presentazione dei dati in panoramiche ben ordinate, che facilitano l’orientamento

  • Tutto sotto controllo, sempre: per un supporto personalizzato di ogni singolo collaboratore

  • Supporto intelligente per l’analisi dei dati

  • Integrazione cloud professionale tramite la nostra affiliata LIZ Smart Office

Luce, aria e temperature ideali per tutti. Con LTX non è più un problema! I suoi geniali sensori rilevano infatti tutti i dati rilevanti per i collaboratori. E aiutano questi ultimi a ottimizzare l’ambiente di lavoro, indicando in tempo reale, direttamente sulla singola postazione, se ci sono problemi con il rumore, il clima o la qualità dell’aria. Un contributo importante al benessere di tutti, soprattutto negli uffici più dinamici e affollati. Ci sono delle zone in cui il livello di rumore è regolarmente troppo alto? Sarebbe opportuno isolarle con interventi architettonici? È possibile convertire delle postazioni singole in aree per meeting? I dati forniti da LTX sono una base perfetta per rispondere a queste domande, e in generale per comprendere meglio come vengono utilizzati gli spazi e definire eventuali ottimizzazioni. Condizioni di lavoro ideali anche per chi deve decidere!



LTX

CHI SCEGLIE LTX CAPISCE
MEGLIO IL SUO UFFICIO

LTX Admin Message e LTX Admin Cockpit:
per chi vuol essere informato

Giorno per giorno, la Daily Overview vi informa sulla situazione attuale dei vostri uffici; e la Cockpit view ve la fa capire nelle sue implicazioni più profonde.


LTX Admin Message e Cockpit

  • Configurazione di valori-soglia con invio di notifiche in caso di superamento

  • Report settimanali con una panoramica sintetica dei fatti più importanti

Come restare competitivi come azienda e come datore di lavoro? Un passo imprescindibile è la digitalizzazione dell’ufficio. Per realizzarla, ci sono diverse possibilità. Si può ricostruire ex novo o ristrutturare – con grande investimento di tempo e di denaro. Oppure optare per una soluzione veloce e conveniente: LTX! Non è vero, infatti, che per gestire meglio gli spazi si debba predisporre un modello digitale. O intervenire pesantemente sulle strutture architettoniche. L’unica cosa che serve veramente sono dei sensori intelligenti: e noi ve li proponiamo già integrati nelle nostre apprezzatissime lampade per ufficio. In questo modo prendete due piccioni con una fava, anzi per l’esattezza con una lampada a stelo. Questo tipo di apparecchio, infatti, offre un supporto ideale per i sensori: è posizionabile ovunque, può coprire più postazioni di lavoro ed è in grado di comunicare con altri dispositivi. Potrete quindi risparmiarvi l’installazione di sistemi assai più complicati e digitalizzare subito il vostro ufficio. Una volta che avrete installato le lampade, ci penseranno loro a fornirvi dei report personalizzati per una gestione ottimale degli spazi. Senza inutili complicazioni, senza giungle di dati incomprensibili: in modo semplice e chiaro, con informazioni trasparenti e chiari consigli per l’ottimizzazione. Ci siamo capiti?



LTX

CHI SCEGLIE LTX È PIÙ LIBERO

Vorteile der LTX Schnittstellen

  • Bluetooth API per lo scambio di dati con apparecchi locali

  • Bluetooth API per la gestione delle lampade tramite apparecchi Bluetooth esterni

  • Cloud API per la connessione con altri sistemi e la predisposizione dei dati


Al giorno d’oggi, perché legarsi? Meglio restare flessibili e pronti a sfruttare tutte le opportunità! LTX di Waldmann lo sa e aiuta voi e i vostri collaboratori a liberarvi dai vincoli tradizionali, compreso quello della scrivania fissa. E, coerentemente, vi offre la massima flessibilità anche sul piano tecnico: LTX infatti è un sistema aperto, in grado di comunicare anche con i dispositivi e servizi di altri costruttori. Potrete scegliere liberamente con quale software analizzare i dati forniti e con quali apparecchi Bluetooth connettere le vostre lampade. Inoltre, grazie all’interfaccia Cloud API potrete trasferire i dati dei sensori ai vostri sistemi specifici, per es. per la gestione dell’edificio. E poi si dice che la tecnologia non è liberatoria....




LTX Admin e LTX Finder sono prodotti di LIZ Smart Office GmbH.

La start-up, fondata a Berlino nel 2019 e affiliata al Gruppo Waldmann, rivoluziona la vita d’ufficio con un geniale mix di dispositivi smart e soluzioni software per l’analisi dei dati. Oltre ai tool LTX Admin e LTX Finder, del portfolio di LIZ Smart Office fa parte anche un servizio di consulenza per la gestione del workspace.


LED

Questo è il LED vediamo-dove-lavoro-oggi.

Serve a gestire le postazioni shared-desk disponibili in base alle esigenze dei collaboratori e quindi a facilitare l’organizzazione della giornata lavorativa.


LED

Questo è il LED
occhio-al-clima.

Aiuta i collaboratori a gestire correttamente aerazione e temperatura, per un maggiore benessere e quindi una migliore performance.


LED

Questo è il LED ve-l’avevo detto-di-parlare-più-piano.

Quando si accende, i collaboratori sanno che è davvero
il caso di abbassare il volume. Così nessuno dovrà più arrabbiarsi e tutti lavoreranno più concentrati.


LED

Questo è il LED decido-io-cosa, liberamente programmabile dal cliente.

Grazie alle interfaccia API, può anche segnalare l’ora ideale per il lunch o per uscire dall’azienda.


LTX
ltx_titel.jpg

You can find more information in the
» LTX Brochure.



LE AZIENDE BRILLANTI SCELGONO

Funzioni di LTX tramite cloud

Funzioni di LTX integrate nella lampada
  • Report personalizzato per il Facility Management

  • Report personalizzato per le Human Resources

  • App di uso intuitivo per la prenotazione delle postazioni di lavoro

  • Facile da usare, ideale da implementare, senza dashboard complicati

  • Più dettagli? La consulenza e l’analisi approfondita dei vostri dati
    sono comprese nell’offerta

  • Affidabile rilevazione/indicazione delle presenze per ogni postazione di lavoro

  • Sensibile monitoraggio/indicazione del rumore per ciascuna lampada

  • Precisa rilevazione/indicazione della qualità dell’aria per ciascuna lampada

  • Obiettiva misurazione/indicazione della temperatura per ciascuna lampada

  • Ulteriore visualizzazione di grandezze esterne, per es. tempi di attesa in mensa



LTX


LE MENTI BRILLANTI
SCELGONO LA LUCE GIUSTO

Chi ha LTX, sa fare i suoi conti.

L’investimento è ridotto e un piccolo aumento della produttività è già sufficiente per ammortizzarlo. Lo sfruttamento degli spazi negli ambienti shareddesk migliora sensibilmente. E i collaboratori ne sono entusiasti. Se la digitalizzazione fosse sempre così semplice!