Swarm control LUM CONNECT TALK

You´ll never work alone

LUM CONNECT TALK
Swarm control LUM CONNECT TALK

La variazione del numero dei dipendenti e la loro posizione, negli uffici dotati di illuminazione con sensore di presenza e luminosità, può creare le cosiddette "isole di luce": ad eccezione delle postazioni occupate, tutto il resto rimane buio. L'innovativo TALK modulo wireless di Waldmann permette ad ogni apparecchio illuminante di comunicare con gli altri. Questo fa diventare le "isole di luce" un problema del passato. Gli apparecchi, vengono pertanto assegnati a gruppi in base alle aree. Se un apparecchio facente parte di un gruppo rileva la presenza, trasmette l'informazione anche agli altri membri del gruppo. Questo determina l'accensione di tutti gli elementi del gruppo ad un livello minimo e gradevole. Si ottiene quindi un aumento sostanziale del comfort a fronte di una spesa minima in quanto il modulo può essere installato in pochi semplici passaggi.



Cosa fa il TALK modulo?


Cosa fa il TALK modulo?

Il TALK modulo è in grado di creare uno scenario luminoso gradevole e stimolante. L‘innovativo modulo wireless abilita la comunicazione tra più apparecchi dello stesso gruppo. Attraverso lo scambio di informazioni sulla presenza o meno di persone, il gruppo reagisce adeguando l‘intensità d‘illuminazione. Il risultato è un'illuminazione piacevole ed una ottimale atmosfera lavorativa che migliora il rendimento di tutti.



Cos`è il TALK modulo?


Cos`è il TALK modulo?

Il TALK modulo consiste in un unico componente compatto di facile installazione, programmazione ed utilizzo. Essendo un modulo wireless, la comunicazione tra gli apparecchi non necessita di modifiche all'impianto dell'edificio. Le lampade Waldmann possono essere già fornite di modulo TALK, ma può essere installato anche in un secondo momento.



Come si fa a impostare il TALK modulo?


Come si fa a impostare il TALK modulo?

Il TALK modulo richiede un semplice settaggio di base, dopodichè inizia il processo di apprendimento automatico degli apparecchi. Ciascun modulo può essere assegnato a uno dei 100 possibili campi in un edificio e puo essere assegnato a uno o due gruppi.
Tutti i settaggi possono essere cambiati o ampliati in qualsiasi momento.

La funzione Bluetooth consente perfino il raggruppamento automatico degli apparecchi d'illuminazione. Se l'ambiente cambia, i gruppi di apparecchi si adattano di conseguenza.



Come funziona il TALK modulo?


Come funziona il TALK modulo?

Appena un apparecchio registra la presenza di una persona, trasmette l'informazioni agli altri apparecchi del gruppo. Il gruppo si accende ad una intensità base per garantire risparmio energetico. In questo modo LUM CONNECT TALK garantisce confort elevato senza sprechi energetici.



La tecnologia wireless


La tecnologia wireless

I moduli TALK funzionano sulla base della tecnologia a distanza EnOcean o Bluetooth. Grazie a queste due tecnologie, è possibile da una parte creare il collegamento alla rete di apparecchi d'illuminazione e dall'altra realizzare la connessione all'applicazione LIGHT ADMIN. Tramite EnOcean è possibile anche realizzare il collegamento al sistema di gestione degli edifici mediante gateway adatti. L'applicazione LIGHT ADMIN è disponibile per Windows, Android e iOS.

Ulteriori informazioni su LIGHT ADMIN sono disponibili qui.