SHINE A LIGHT

La luce del futuro

SHINE A LIGHT - La luce del futuro

Chi si trova nella Foresta Nera ha bisogno di una luce particolarmente chiara. Per questo motivo sviluppiamo sistemi d’illuminazione, da 90 anni. La nostra luce, però, non è fine a se stessa. La nostra luce serve, ad esempio, per lavorare meglio: come nessun altro produttore, Waldmann propone soluzioni d’illuminazione innovative che rendono la vita di ufficio più efficiente e più sana, che fanno bene tanto all’uomo quanto all’ambiente e che fanno brillare gli occhi di chi le usa. Luce biodinamica, tecnologie smart lighting, soluzioni cradle-to-cradle: le trovate all’Orgatec 2018.


logo_orgatec.jpg

Venite a farci visita e sperimentate la luce del futuro.
23-27 ottobre 2018, Fiera di Colonia,
padiglione 8.1, stand B040


THE LIGHT OF HEALTH

THE LIGHT OF HEALTH

La luce naturale costituisce un presupposto irrinunciabile. Favorisce il benessere e, quindi, la concentrazione, la creatività e la produttività. L’esposizione alla luce artificiale per un periodo prolungato non favorisce necessariamente la salute. Il sistema di gestione della luce VTL di Waldmann introduce la luce biodinamica (Human Centric Lighting) in ufficio: così, specie negli ambienti in cui l’apporto di luce diurna è ridotto come pure nei bui mesi invernali, si favorisce il benessere di chi lavora, in maniera sostenibile. Siamo pronti per la prossima fase in fatto di luce biodinamica: con soluzioni VTL personalizzate in base ai vari cronotipi. Mattinieri o dormiglioni? L’apparecchio d’illuminazione smart sa in quale momento della giornata un dipendente è in grado di dare il suo massimo e lo supporta con la luce giusta.



THE LIGHT OF SUSTAINABILITY

THE LIGHT OF SUSTAINABILITY

L’apparecchio a stelo LAVIGO è il primo apparecchio per ufficio al mondo cui è stato assegnato il certificato C2C® (Cradle to Cradle). Per la gioia di chi lo ha inventato. Lo conferma il nostro impegno in fatto di efficienza ecologica: l’obiettivo è produrre beni di consumo in maniera intelligente e sostenibile, smaltirli in base al tipo dopo l’utilizzo e recuperarli nel ciclo tecnico: questo non è altro che il principio “cradle to cradle”, ovvero dalla culla alla culla. Per la certificazione C2C® tutti i materiali utilizzati sono stati identificati, valutati e in parte ottimizzati in base alle loro caratteristiche tossicologiche e alle loro proprietà di riciclo. Ulteriori requisiti sono stati attestazioni del bilancio energetico, la quantità e qualità d’acqua necessaria e il rispetto di criteri sociali. Anche quel che ci verrà in mente in futuro verrà subordinato ai criteri C2C®. Parola d’onore.




THE LIGHT OF CONNECTIVITY

THE LIGHT OF CONNECTIVITY

Dal 1999 Waldmann è precursore nell’equipaggiamento di apparecchi d’illuminazione con sistemi intelligenti. Sensori, sistemi di controllo e tecnologia radio integrati consentono la connessione di apparecchi d’illuminazione tra loro. Lo swarm control intelligente ottimizza la luce e il fabbisogno energetico. I sistemi del futuro si basano sulla nostra lunga esperienza con questa tecnologia. La trasformazione digitale consiste nel connettere apparecchi d’illuminazione con i dispositivi nelle loro vicinanze. Con nuovi moduli radio diventa possibile collegare apparecchi d’illuminazione con mobili d’ufficio e sistemi IT. Il futuro appartiene alle postazioni di lavoro interconnesse con funzioni aggiuntive per la postazione di ogni collaboratore. Rapidamente personalizzate e adeguate alle esigenze personali.